Giunto alla sesta edizione, il Festival Murgero si terrà come di consueto tra le strade di Battipaglia e nella suggestiva area del Parco Archeologico di Pontecagnano Faiano il 29 e il 30 Luglio 2016.
Il tema del Festival di quest’anno è tutto rivolto al futuro, ovvero “Le Prospettive”. Uno spettacolo che gioca sul capovolgimento del reale e sul potere dei punti di vista. Ancora un modo per riflettere sul mondo dell’essere e delle verità rappresentate.
L’appuntamento si articolerà in due momenti:
-Il 29 Luglio alle 19:00 partendo da Battipaglia centinaia di murgueri si incontreranno alla villa comunale di via Belvedere e la sfilata procederà per tutta la città, attraversando in ordine: Via De Crescenzo, Piazza della Repubblica, Via Mazzini, Via Italia e Piazza Amendola.
-Il 30 Luglio al Parco Eco – Archeologico di Pontecagnano alle 16:30 ci saranno laboratori gratuiti di ballo, percussioni, fiati, trucco e apliques, mentre alle ore 20:30 andranno in scena i numerosi spettacoli di teatro di strada delle diverse murgas e dopo gli spettacoli si ballerà sotto la luna.