Una serata di musica, reading, danze popolari per sostenere la campagna di raccolta fondi “La rinascita ha il cuore giovane” promossa da Legambiente, Libera, Altromercato, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Alce Nero e Symbola per aiutare giovani imprenditori e cooperative delle zone colpite dal sisma del 24 agosto.
L’ appuntamento si è tenuto sabato 17 settembre ore 19,30 presso il Parco EcoArcheologico di Pontecagnano con la partecipazione di musicisti e artisti tra quali Mario Pellegrino, Santa Rossi, Natalja Fatima Misina, Ilaria Picarone, Selena Sacco, Sara Magdalena, Giustina Gambardella e i gruppi musicale Aliante, La Preghiera di Jonah e la Compagnia Daltrocanto.
La serata è stata organizzata da Legambiente , Libera, Associazione Daltrocanto, Associazioni Tyrrhenoi, Indiani d’Occidente e il Parco EcoArcheologico di Pontecagnano.
“Una serata di solidarietà attraverso la musica e le parole- commentano i promotori della serata- il cui ricavato andrà in un fondo istituito a livello nazionale da Legambiente per sostenere e promuovere coloro che devono fare ripartire le proprie attività economiche o vogliono reagire al dramma del terremoto investendo su nuove iniziative d’impresa nelle aree colpite. Accanto alle priorità immediate, è infatti indispensabile sostenere da subito quelle realtà d’impresa locali che faticosamente avevano avviato una nuova possibile stagione di rinascita in quelle aree interne del nostro Paese, già segnate da fenomeni di abbandono e di spopolamento.”